Brasile, record morti per Covid-19 e numeri da brivido: Cruzeiro in campo con maglia pro vaccino

La squadra è scesa in campo con una maglia pro vaccino per sensibilizzare l’opinione pubblica

coronavirus

Il Covid-19 non dà tregua al Brasile.

Solo 5 giorni fa, il Brasile ha registrato un ennesimo record giornaliero di morti provocati dal Coronavirus, ed inoltre superato la soglia degli 11,6 milioni di casi di contagio accertati. Dei dati preoccupanti in virtù dei quali, il campionato ‘estadual’ di Minas Gerais, come quello paulista, si fermerà dopo le partite di questo fine settimana.

La situazione che si registra ad oggi in Brasile, anche a causa delle varianti, è tra le più gravi in assoluto. Tanto che la squadra fondata dalla colonia italiana di Belo Horizonte, il Cruzeiro, in occasione della sfida contro l’America scenderà in campo con una maglia dal sapore particolare. La casacca indossata dai giocatori, sulla schiena, avrà infatti la scritta “#Vaccina già”.

Un piccolo grande gesto mirato a sensibilizzare l’opinione pubblica affinché possa scegliere di vaccinarsi, e per contrastare la campagna dei cosiddetti “no vax”. Il Cruzeiro, per stimolare ancor di più le persone, ha anche diffuso sui propri social l’immagine della maglia ‘pro vaccini’, di colore bianco, che i suoi calciatori indosseranno.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy