notizie

Brasile 2014: Belgio ai quarti, USA sconfitti dts

Brasile 2014: Belgio ai quarti, USA sconfitti dts

All'Arena Fonte Nova di Salvador si è disputato l'ultimo ottavo di finale del Mondiale del Brasile: di fronte il Belgio di Marc Wilmots e gli Stati Uniti di Jürgen Klinsmann. Partita.

Mediagol8

All'Arena Fonte Nova di Salvador si è disputato l'ultimo ottavo di finale del Mondiale del Brasile: di fronte il Belgio di Marc Wilmots e gli Stati Uniti di Jürgen Klinsmann. Partita carica d'emozioni e di azioni pericolose su cui entrambi i portieri (Courtois da una parte e Howard dall'altra) si fanno trovare sempre pronti. Tanti i tiri verso le due porte, ma zero gol fino al 90'. 0-0, ragion per cui si va ai tempi supplementari.

SUPPLEMENTARI Dopo i regolamentari Wilmots (ct del Belgio) decide di giocarsi la carta Lukaku: chiama in panchina con sé il giovane Origi e inserisce la punta di proprietà del Chelsea. Lukaku entra e spacca la partita. Pronti-via e serve al 92' l'assist a De Bruyne il gol del vantaggio; al 105' i due giocatori si scambiano i ruoli: De Bruyne assist-man e Lukaku finalizzatore. 2-0.

Ma la Nazionale Statunitense non ci sta: inizia a macinare gioco e al 107' accorcia le distanze con Green (classe '95) che al volo batte Courtois. Nonostante l'arrembaggio finale a stelle e strisce vince il Belgio per 2-1.

La Nazionale belga stacca il biglietto per i quarti di finale, dove affronterà l'Argentina.