Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie

Bologna-Sampdoria, Ranieri: “La volontà la nostra arma, daremo il 100%. Mihajlovic? Ha dato alla sua squadra il suo carattere”

Le dichiarazioni del tecnico blucerchiato, Claudio Ranieri, in vista della gara contro il Bologna

Mediagol93

La Sampdoria si prepara alla complicata trasferta di Bologna.

Maturare un altro risultato positivo e archiviare definitivamente il brutto avvio di stagione di cui, la Sampdoria, si è fino ad oggi resa protagonista. Dopo  lo 0-0 del "Ferraris", i blucerchiati, sono pronti a tornare in campo per affrontare la formazione di Sinisa Mihajlovic tra le mura del Dall'Ara nella sfida valida per la nona giornata di Serie A. Un match a pochi giorni dal quale, il tecnico Doriano Claudio Ranieri, ha parlato in conferenza stampa direttamente dal centro sportivo "Gloriano Mugnaini" di Bogliasco.

"Con la Roma abbiamo fatto una buona gara ma non serve a nulla se non ad essere consapevoli che siamo in gioco e dobbiamo tirare fuori una bella prestazione con un gran Bologna. E' una squadra che gioca bene. L'arma è quella volontà di squadra per sapere che stiamo uscendo fuori da un momento negativo. Il Bologna è solo in debito di risultati perchè sta giocando bene. Noi dobbiamo saper gestire le nostre forze, saper far pressing, stare molto attenti ai loro fantasisti - c'è un Palacio in grande forma o Santander che è un grande punto di riferimento -. Noi dobbiamo fare la nostra partita stando bene in campo, giocando in semplicità ma con grande determinazione. Maroni? Tutti, a parte Linetty, stanno facendo buoni allenamenti. Come sempre, al sabato sera tiro le somme e decido chi andrà in campo o panchina. Bertolacci? Naturalmente il primo giorno di allenamento, come tutti gli altri, ha recuperato. Lo sto vedendo bene come tutti. Poi ci sono i piccoli particolari e quelli sono sintomi".

L'allenatore si è poi soffermato sulle condizioni di salute di Sinisa Mihajlovic: "Sta dimostrando grande forza di volontà non solo agli sportivi. Sta lottando, bisogna solo stargli vicino e abbracciarlo metaforicamente augurandogli che tutto vada per il meglio. Mihajlovic ha dato ai suoi giocatori il suo carattere ed è una squadra che gioca bene".

Chiosa finale sui tifosi: "Il pubblico so che ci darà il massimo. Ora voglio vedere in trasferta la determinazione vista in casa. Dobbiamo lottare per chi verrà a Bologna perchè con grande sacrificio hanno lasciato le proprie famiglie per venire a sostenerci e per questo meritano di ricevere il massimo".