Inizia l'avventura di Daniele De Rossi in Argentina.
notizie
Boca Juniors, Angelici: “De Rossi? Qui sarà un trionfatore, entusiasmerà i giovani. Almendra? Nessuna richiesta ufficiale dalla Roma”
Le dichiarazioni del presidente del Boca Juniors, Daniel Angelici, relative all'arrivo di Daniele De Rossi
Secondo allenamento per Daniele De Rossi, nuovo centrocampista del Boca Juniors, atterrato a Buenos Aires nella giornata di ieri e accolto da un folto numero di tifosi "armati" di sciarpe e maglie della Roma per celebrare l'arrivo della bandiera giallorossa. Dopo la firma, il classe '83 ha svolto il suo primo allenamento con i compagni sotto la guida di Gustavo Alfaro, in attesa della presentazione ufficiale slittata invece a lunedì prossimo. Un arrivo, quello dell'ex calciatore romanista, commentato dal presidente del Boca Juniors Daniel Angelici sulle frequenze di "Radio Radio".
“Perché ho portato De Rossi in Argentina? per due motivi: in primo luogo perché si è sempre espresso positivamente nei confronti del Boca e perché Nicolas Burdisso, suo ex compagno di squadra e nostro ds, mi ha parlato di lui. Anche per la gerarchia, per il valore e per cosa rappresenta De Rossi. La nostra società è stata fondata da giovani italiani di Genova. Problemi fisici? I due tipi di calcio sono totalmente diversi, soprattutto per la velocità. Per Daniele qui sarà una sfida importante da giocatore in un altro paese, come un tempo facevano i migranti andando incontro ad una terra sconosciuta. La gerarchia a volte supera la gioventù, penso che sarà un trionfatore”.
Inevitabile la parentesi relativa all'interessamento della Roma per Agustin Almendra scelto, secondo alcuni rumors, come nuovo erede di "De Rossi": “Ho saputo che il direttore sportivo ha parlato con Burdisso per Almendra, ma non è arrivata una richiesta ufficiale”.
Infine, il numero uno del Boca, si è espresso sull'apporto che Daniele De Rossi potrà dare alla squadra: “Sono certo che quando De Rossi vedrà cosa succede nella Bombonera, si renderà conto che è il luogo del calcio. Quanto cresceranno di livello gli altri centrocampisti del Boca con De Rossi? Penso che miglioreranno molto, con De Rossi cresceranno anche i ragazzi più piccoli. Sarà un giocatore che entusiasmerà i giovani: sarà un modello positivo con cui confrontarsi”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA