"Ho pensato tantissimo prima di andare via dal Milan, è la squadra del mio cuore ma per me in quel momento era la cosa giusta da fare".
notizie
Boateng: “Ronaldinho meglio di Pelè e Maradona, quello che faceva era incredibile”
L'intervista all'ex centrocampista del Milan, attualmente in forza al Las Palmas: "Ronaldinho è il più forte giocatore con il quale ho giocato".
Parola di Kevin Prince Boateng. Il centrocampista ghanese, attualmente in forza al Las Palmas in Spagna, è tornato a parlare della sua esperienza al Milan e dell'ex compagno di squadra Ronaldinho.
"Ronaldinho è il più forte giocatore con il quale ho giocato. Anche se quando arrivò al Milan non aveva tanta voglia o era stanco e non era più il Dinho di una volta. Ma quando voleva faceva vedere quello che sapeva fare. Quel giorno al mese che aveva voglia faceva vedere a tutti che era il miglior giocatore del mondo. Più di Zidane, di Pelè e Maradona. Se giocavi sei contro sei e sei nella partitella in allenamento ed eri in squadra con lui e lui aveva voglia, vincevi sicuramente - ha dichiarato Boeateng -. Se non si era divertito la sera prima e aveva dormito diceva: oggi faccio tunnel a tot giocatori facendo nome e cognome. E li faceva. Voleva colpire 3 volte la traversa. E lo faceva. Qualche volta dopo allenamento ci siamo seduti sul prato e lui faceva i numeri col pallone per 10 minuti. Ci chiedevamo come fosse possibile ci fosse così tanto talento in un corpo di un metro e 80. Era incredibile".
© RIPRODUZIONE RISERVATA