notizie

Barcellona, Piquè chiarisce: “Coppa Davis? Il tennis non sarà mai come il calcio”

Barcellona, Piquè chiarisce: “Coppa Davis? Il tennis non sarà mai come il calcio”

Le dichiarazioni del presidente di Kosmos che ha recentemente siglato l'accordo con la ITF, Gerard Piquè, in merito al nuovo formato della Coppa Davis

Mediagol93

"Per nessun motivo intendo far diventare il tennis come il calcio. Ogni sport ha le proprie caratteristiche e la sua storia, personalmente il tennis mi piace così com'è".

Queste le parole del difensore del Barcellona nonché presidente del gruppo di investimenti Kosmos, Gerard Piquè, in merito al progetto approvato dalla Federazione Internazionale di Tennis che prevederebbe la rivoluzione - a partire dal 2019 - della Coppa Davis"Vogliamo modernizzare la Davis  ma, allo stesso tempo, mantenere alcune caratteristiche come il numero dei partecipanti, il fatto di giocare in casa o fuori. Per quello abbiamo mantenuto un turno eliminatorio in febbraio per l'accesso al tabellone principale. Un altro fattore era la superficie, perché magari i giocatori erano reduci da un torneo sul veloce e dovevano trovarsi a giocare sull'erba o sulla terra battuta aumentando il rischio di infortuni".