serie a

Barcellona-Inter, Conte: “Step importante, nessun timore reverenziale nei confronti dei blaugrana. Lukaku out? Pensiamo solo a chi c’è”

Le dichiarazioni del tecnico nerazzurro, Antonio Conte, alla vigilia della super sfida contro il Barcellona

Mediagol93

L'Inter scalda i motori.

E' pronta a scendere in campo la formazione di Antonio Conte che, domani sera, affronterà il Barcellona in uno dei test più importanti della stagione. Impegno che, nonostante l'avvio di stagione poco esaltante dei blaugrana, si prospetta ugualmente impegnativo. Nella sfida che andrà in scena tra meno di ventiquattro ore al Camp Nou, infatti, i nerazzurri proveranno ad archiviare definitivamente l'unico passo falso compiuto nell'era Conte: quello in Champions League contro lo Slavia Praga. Un obiettivo a cui lo stesso tecnico ex Juventus, sembra crede fortemente.

"Lukaku out? Pensiamo a chi c’è. Abbiamo grande fiducia nei calciatori che ci sono - ha detto Conte ai microfoni di "Sky Sport" -Quello che mi aspetto è che i ragazzi facciano la partita nella giusta maniera senza timore reverenziale nei confronti del Barcellona. Sappiamo di affrontare un top club ma noi siamo all'inizio di un percorso. Questo è uno step importante dove dobbiamo dimostrare personalità, convinzione e dare il meglio di ognuno di noi. Questo sarà importante al di là del risultato".

Chiosa finale sulle condizioni di Messi: "Per noi non deve cambiare. Messi è il giocatore più forte al mondo con Ronaldo ma dal punto di vista tattico non cambia. Non c'è un marcatura a uomo per Messi ma lavoriamo di squadra. Lavoriamo cercando mantenere le distanze più corte possibili. Sicuramente cambia il fatto dell'imprevedibilità e dell'imponderabilità del Barcellona con Messi o no".