serie a

Atalanta, rinnovo del prestito per Pasalic: i dettagli

BERGAMO, ITALY - APRIL 29:  Mario Pasalic (L) of Atalanta BC celebrates his goal with his team-mate Duvan Zapata during the Serie A match between Atalanta BC and Udinese at Stadio Atleti Azzurri d'Italia on April 29, 2019 in Bergamo, Italy.  (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Ufficiale il rinnovo del prestito per Mario Pasalic con la maglia dell'Atalanta. Raggiunto per un altro anno l'accordo con il Chelsea

Mediagol34

Ancora Atalanta per Mario Pasalic.

Ufficializzato oggi l'accordo con il Chelsea, già concluso nei giorni scorsi, per il rinnovo del prestito del centrocampista classe '95, che farà nuovamente parte della rosa del tecnico Gian Piero Gasperini per la stagione 2019-2020. Di seguito il comunicato del club bergamasco, che, oltre ad annunciare il rinnovo, ripercorre le tappe della prima stagione di Pasalic con l'Atalanta:

"Atalanta B.C. comunica di trovato l'accordo con il Chelsea F.C. per il prolungamento del prestito del calciatore Mario Pašalić fino al 30 giugno 2020, la formula è quella del prestito con diritto di riscatto. Il centrocampista croato continuerà dunque a vestire la maglia nerazzurra anche nella stagione 2019-2020. Arrivato nell'estate del 2018, ha dato un contributo significativo nel raggiungimento di traguardi storici come il terzo posto in campionato e la conseguente qualificazione alla prossima Champions League, e il raggiungimento della finale di TIM Cup. Sono state 42 le presenze totali nella sua prima stagione in nerazzurro, con 8 gol segnati: 5 in campionato, 2 in TIM Cup e 1 nelle qualificazioni di UEFA Europa League. Sua la rete del successo fondamentale per il terzo posto finale a Napoli a sei giornate dal termine, sua anche la rete del 3-1 nell'ultima giornata che ha chiuso il discorso qualificazione alla Champions nel match vinto con il Sassuolo".