serie a

Atalanta-Parma, D’Aversa ammette: “I bergamaschi hanno un grosso potenziale. Gervinho? Sarà titolare, Inglese…”

Le dichiarazioni del tecnico gialloblu, Roberto D'Aversa, in vista della gara contro gli orobici

Mediagol93

Domani pomeriggio, Parma e Atalanta, si affronteranno allo stadio Atleti Azzurri d'Italia. 

A pochi giorni dal ko interno contro la Lazio, i Ducali, saranno chiamati a scendere in campo contro la formazione guidata da Gian Piero Gasperini, reduce - dal canto suo - da un successo maturato sul campo del Chievo Verona. Intervenuto nella consueta conferenza stampa pre-gara, il tecnico Roberto D'Aversa, si è soffermato a parlare del match che attenderà la sua squadra: "Sarà una partita complicata, loro hanno grosse individualità e una presenza fisica in campo importante. Probabilmente hanno pagato lo scotto dell'eliminazione in Europa League, ma sono in ripresa e sarà una gara difficile. Ripeto, la classifica non rispecchia il reale valore dell'Atalanta".

Inevitabile, dopo la questione infortunati, la parentesi relativa al modulo: "Recuperiamo Gervinho, ma sarà indisponibile Inglese, veniamo da una sconfitta che per quello che si è visto in campo non credo avremmo meritato. Già la settimana scorsa Gervinho era disponibile e avrebbe potuto fare 15/20 minuti, ma abbiamo deciso di non rischiare di perderlo per più tempo. Domani sarà schierato, vedremo se avrà nelle gambe tutta la partita. Quella di domani sarà una partita da affrontare con il massimo rispetto, perché la loro classifica non rispetta le loro prestazioni e il loro potenziale. Tridente? E' un dubbio che mi accompagnerà fino a domani prima della partita. Quando c'è Roberto Inglese possiamo utilizzare due attaccanti che attaccano la profondità, con Ceravolo, che giocherà domani, potrebbe essere diverso. Devo tenere in considerazione l'idea di inserire giocatori importanti durante la gara".

"Massimo Gobbi? Si è allenato poco, devo valutare - ha ammesso D'Aversa - In più ho Bastoni che può fare l'esterno tranquillamente, senza Gobbi molto probabilmente giocherà proprio Bastoni. Al centro confermatissimi Gagliolo e Bruno Alves, è anche merito loro l'attuale posizione di classifica. Non posso parlare di errore di Gagliolo contro la Lazio, è stato un errore di squadra a cui Riccardo ha tentato di mettere una pezza".

Chiosa finale sul pesante ko maturato, domenica scorsa, contro gli uomini di Simone Inzaghi: "L'unica partita in cui ci hanno messo sotto è stata quella di Napoli. Con la Lazio ce la siamo giocata alla pari per lunghi tratti con una squadra che lotterà per la Champions. Se avessimo segnato noi prima la partita avrebbe preso una piega diversa. L'Atalanta viene da un'ottima vittoria, molto larga, ma ben venga così avremo la giusta attenzione in campo. Sappiamo delle difficoltà della sfida, sono una squadra importante che ha ritrovato salute e gamba".

Di Giulia Marraffa.