notizie

Italia, Sacchi attacca Balotelli: “Il calcio è uno sport di squadra, l’intelligenza conta più dei piedi”

Italia, Sacchi attacca Balotelli: “Il calcio è uno sport di squadra, l’intelligenza conta più dei piedi”

L'ex ct Arrigo Sacchi non risparmia le critiche sul numero 9 azzurro dopo Italia-Polonia: "Lo spirito di squadra ti fa essere una persona degna"

Mediagol40

Deludente l'esordio di Mario Balotelli in Nations League.

Contro la Polonia, 'Super Mario' era l'uomo più atteso del match, ma dopo circa un'ora di gioco, pochissimi palloni toccati e un piccolo infortunio il ct Roberto Mancini l'ha richiamato in panchina, col pubblico del Dall'Ara che lo riempiva di fischi.

Una prestazione tra poche luci e tante ombre, che ha scatenato la dura reazione dell'ex commissario tecnico Arrigo Sacchi, che intervenuto ai microfoni di 'Radio Deejay', si è così espresso sul numero 9 azzurro: "Il calcio è uno sport di squadra, e anche se solo giochi a tennis quando il tuo compagno se ne va dove pare a lui, cosa dici e cosa fai? Bisogna avere poche idee ma chiare: il calcio è uno sport di squadra, e l'intelligenza conta più dei piedi. Quindi, per prima cosa devo andare a prendere giocatori che abbiano intelligenza. Tutti hanno la macchina, ma per farla muovere serve la benzina; e nel calcio la benzina è l'intelligenza, la passione, la professionalità. Ecco, diciamo che basta lo spirito di squadra: già quello ti fa essere una persona degna - ha concluso -".