Italia, Marchegiani: “Sirigu è una garanzia. Donnarumma? Merita di diventare l’erede di Buffon…”

Italia, Marchegiani: “Sirigu è una garanzia. Donnarumma? Merita di diventare l’erede di Buffon…”

Le dichiarazioni dell’ex portiere biancoceleste, Luca Marchegiani, relative al dualismo tra Donnarumma e Sirigu

“Se Donnarumma merita di essere riconosciuto come l’erede di Buffon in azzurro? Sì, stiamo parlando di un ragazzo non ancora ventenne e dalle enormi qualità. Sirigu è una garanzia, ha già fatto la sua esperienza in campo internazionale e l’Italia sa che può contare su di lui in ogni momento”.

Così l’ex portiere della Lazio ed attuale opinionista di “Sky Sport”, Luca Marchegiani, ha analizzato i rispettivi momenti vissuti da Gianluigi Donnarumma e Salvatore Sirigu, entrambi convocati dal c.t. Roberto Mancini per i prossimi impegni dell’Italia. 

Creare dualismi, in maglia azzurra, non va bene – ha ammesso l’ex estremo difensore durante un’intervista rilasciata ai microfoni de “La Stampa – Tuttavia, come non è opportuno vivere sul dualismo per il ruolo del portiere, non lo è nemmeno il cristallizzare certe posizioni. L’ideale sarebbe offrire delle occasioni anche a chi sta alle spalle del titolare: certe partite dovrebbero sempre essere fatte giocare da chi sta fuori perché si prepari, in caso di necessità, a scendere in campo avendo respirato l’aria di una gara con la maglia della nazionale”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy