Vittoria, primato e record.
notizie
Reja stronca Higuain: “Hamsik uomo vero. Ha promesso di restare al Napoli e l’ha fatto. A differenza di altri…”
Le dichiarazioni del tecnico ex Napoli: "Lui ha sposato Napoli. A differenza di altri suoi colleghi che alla prima opportunità hanno lasciato la squadra..."
Marek Hamsik, grazie al gol siglato sabato pomeriggio contro il Torino, è riuscito a raggiungere Diego Armando Maradona al vertice della graduatoria all time dei cannonieri del Napoli, con centoquindici gol in attivo. D'altra parte, il centrocampista slovacco è l'uomo simbolo dell'era De Laurentiis, protagonista di undici stagioni da vero e proprio leader dentro e fuori il campo. Intervistato ai microfoni de 'Il Mattino', Edy Reja, il primo allenatore in azzurro di Hamsik, ha speso parole al miele per il classe '87.
"Quando ha fatto il gol ho visto proprio il viso e la gratificazione per quel che ha raggiunto. Gli faccio i miei complimenti con tutto l’affetto che ho per questo giocatore. Quando è arrivato per la prima volta, eravamo in ritiro in Austria ed era un ragazzino. Aveva il viso da bambino, ma ho visto il suo valore non appena è entrato in campo - ha dichiarato il coach originario di Gorizia, che ha poi lanciato una frecciata a chi come Gonzalo Higuain, ha scelto in passato di lasciare Napoli ed il Napoli -. L’ho conosciuto e l’ho apprezzato come giocatore, ma soprattutto dal punto di vista morale: è un uomo vero. Aveva detto di voler rimanere a Napoli e l'ha fatto. A differenza di altri suoi colleghi che alla prima opportunità hanno lasciato la squadra. Lui ha sposato Napoli".
© RIPRODUZIONE RISERVATA