serie a

Napoli-Roma, Ancelotti: “Giallorossi temibili. Ecco perché stanno avendo alti e bassi in questa stagione…”

Napoli-Roma, Ancelotti: “Giallorossi temibili. Ecco perché stanno avendo alti e bassi in questa stagione…”

Le parole del tecnico del Napoli Carlo Ancelotti riguardo alla sfida contro la Roma, valida per la decima giornata del campionato di Serie A

Mediagol22

Carlo Ancelotti presenta la sfida contro la Roma, valida per la decima giornata del campionato di Serie A.

Il tecnico del Napoli, intervistato dal quotidiano 'Il Mattino', ha parlato della sfida in programma domani sera al San Paolo contro la Roma, squadra in cui ha militato come giocatore dal 1979 al 1987 e con cui ha esordito nella massima serie:

"È stata la mia prima esperienza lontano di casa: Roma negli anni `80 era bellissima, non c’era il caos di adesso, era più vivibile. Ho vissuto otto anni e non si dimenticano, nonostante i problemi al ginocchio".

L'ex centrocampista, tornando al presenta, ha detto la sua sulla pericolosità dei giallorossi di Eusebio Di Francesco, che sono reduci dalla sconfitta casalinga contro la Spal e in questa stagione hanno collezionato soltanto quattordici punti, stanziandosi al settimo posto della classifica:

"La Roma è un avversario temibile che sta avendo alti e bassi in questa stagione. Ha tanto potenziale, tanti giocatori di esperienza e uno di questo è Dzeko che dobbiamo tenere sotto controllo. Sarà una partita bella, appassionante. E il nostro è un momento buono e vogliamo mantenerlo così. Dalla scorsa stagione ad ora la Roma ha cambiato tanto, soprattutto a centrocampo. Questa posizione in classifica può sembrare sorprendente, ma è la normalità quando fai questi cambi nella parte nevralgica della squadra, nel reparto che determina di più le prestazioni. Quando perdi Nainggolan e Strootman serve tempo per inserire i nuovi".