La Uefa sembra avere apprezzato le prestazioni di Kalidou Koulibaly.
serie a
Napoli, la Uefa celebra Koulibaly: “È il miglior difensore d’Europa?” E il Bleacher Report…
Kalidou Koulibaly ha raccolto finora numerose prestazioni positive e, di conseguenza, è molto apprezzato da coloro che seguono il calcio
Il difensore del Napoli, che ha saputo contrastare con grande qualità i numerosi top player affrontati dagli azzurri nel gruppo C di Champions League, è apparso in un post pubblicato dal profilo Instagram ufficiale della Uefa, che ha chiesto ai suoi followers: "È il miglior difensore d'Europa?", allegando una foto in cui il senegalese esulta mostrando i pugni.
Nel frattempo, Bleacher Report ha provato a rispondere a tale domanda e, senza dubbio, il responso è positivo: il sito americano, infatti, ha inserito il difensore centrale tra i giocatori del reparto arretrato candidati a superare per primi sul mercato la fatidica soglia dei 100 milioni di euro: "Le sue prestazioni contro Psg e Liverpool hanno ulteriormente aumentato il numero dei suoi fan. Ha dominato contro avversari come Cavani, Neymar, Mbappé, Salah, Firmino, Manè. Ha giocato per Benitez, Sarri, Ancelotti, tre allenatori che possono insegnare ad un centrale praticamente tutto. È completo in tutto. Il suo rinnovo fino al 2023 certifica la sua eventuale cessione come possibile solo a cifre da 100 milioni in su".
Un altro dei candidati, anch'egli che milita nella massima serie italiana, secondo il tabloid, è il nerazzurro Milan Skriniar, ma occhio anche agli emergenti Daniele Rugani, Jose Maria Gimenez e Matthijs de Ligt, che nel lungo periodo potrebbero accrescere di valore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA