Il terzino sinistro del Napoli Faouzi Ghoulam, premiato con il Pallone d'Oro algerino, ha rilasciato un'intervista al quotidiano Le Buteur.
notizie
Napoli, Ghoulam: “Il Pallone d’Oro algerino una grande gioia. Mi hanno cercato due big, ma…”
Il calciatore del Napoli, durante un'intervista, ha parlato del rientro dall'infortunio, del premio appena vinto e di calciomercato
Il premio lo ha ricevuto direttamente dalle mani dell'ex capitano rossonero Paolo Maldini, è stato infatti l'ex Milan a premiarlo: "Sono commosso e orgoglioso di aver vinto il premio. Una grande gioia perché stavo concorrendo contro grandi talenti. Erano tre anni che ci ero andato vicino alla vittoria finendo sul podio, quest’anno ci sono riuscito. Se oggi sono quello che sono lo devo soprattutto alla mia famiglia, in particolar modo devo tanto ai miei genitori". L'algerino ha avuto l'autorizzazione da parte dei medici di poter tornare ad allenarsi: "Procede tutto molto bene. Ho superato anche la mia ultima visita di controllo, la riabilitazione adesso è finita. Ora posso allenarmi con la squadra, non vedo l’ora di tornare a giocare".
Il tecnico Maurizio Sarri, vedendo il suo recupero lampo, lo ha più volte definito come 'non umano', e Ghoulam stesso ammette: "La dice spesso questa cosa. Ogni volta che mi incontra me lo dice. Spero di ritrovare presto la potenza e le prestazioni che ho avuto prima dell’incidente". Infine, il terzino dichiara di essere stato cercato da due big: "Sono fortunato ad avere un agente del genere che pensa per me insieme a mio fratello. Ti da fiducia e ti fa stare tranquillo. Confermo che mi hanno cercato due grossi club, ma alla fine ho scelto di firmare per il Napoli e sono contentissimo di averlo fatto".
© RIPRODUZIONE RISERVATA