serie a

Napoli, Albiol elogia il lavoro della società: “Siamo cresciuti, ormai mi sento a casa. Quando arrivai qui da Madrid…”

Napoli, Albiol elogia il lavoro della società: “Siamo cresciuti, ormai mi sento a casa. Quando arrivai qui da Madrid…”

Il classe 1985 ha parlato del suo rapporto con la città e con il club

Mediagol92

Le parole del difensore spagnolo.

Raul Albiol è ormai uno dei pilastri del Napoli e più volte ha dimostrato di essere legato sia alla città che al club di cui veste la maglia da ormai sei anni: "Non è stato facile l’inizio a Napoli dopo l’addio a Madrid, ma l’affetto di tutti mi ha aiutato molto".

Lo spagnolo ha ormai un rapporto straordinario con la terra campana: "Sono felice, mi sento come a casa. Nel tempo libero mi piace giocare anche a tennis e fare cose semplici. Amo stare in famiglia o con amici".

Albiol ricorda con emozione l'esordio con la maglia degli azzurri: "La prima partita ufficiale è stata col Bologna alla prima di campionato. Fu emozionante, conosciamo tutti l'atmosfera che c'è al San Paolo. Mi sono trovato subito bene in campo, anche coi tifosi, ed è stato tutto più facile".

Poi l'elogio alla società partenopea per il lavoro svolto: "Ho un bel rapporto con tutti, siamo un bel gruppo e lo si vede anche in campo. La società è cresciuta tanto in questi anni, ogni anno la squadra è migliorata e quindi penso che questa sia la strada giusta per il futuro - ha concluso Albiol -. Speriamo di fare una grande stagione".