notizie

Calciomercato Napoli, la verità di Cannavaro: “Porto Hamsik in Cina? Le cose stanno così…”

Calciomercato Napoli, la verità di Cannavaro: “Porto Hamsik in Cina? Le cose stanno così…”

Le parole del tecnico del Guangzhou Evergrande in merito al futuro di Marek Hamsik, che potrebbe lasciare Napoli dopo undici lunghi anni

Mediagol7

Quale futuro per Marek Hamsik?

Il centrocampista e capitano del Napoli, dopo ben undici lunghi anni, potrebbe lasciare gli azzurri già nelle prossime settimane e accasarsi altrove. Sono diversi, infatti, i club cinesi interessati al classe '87: uno fra tutti, lo Shandong Luneng, squadra nella quale milita Graziano Pellè. La volontà del giocatore, d'altra parte, sembra proprio quella di accettare la corte della Cina. Per questo motivo, Hamsik, nei giorni scorsi, avrebbe chiesto la cessione al patron Aurelio De Laurentiis, nel corso di una cena in quel di Roma.

Chi sembrava potesse essere sulle tracce del centrocampista slovacco è anche il Guangzhou Evergrande di Fabio Cannavaro. Intervistato ai microfoni del 'Corriere dello Sport', però, il tecnico italiano ha smentito tale ipotesi. "Per me e mio fratello Paolo c'è un aspetto romantico-sentimentale da tenere in considerazione, non prenderemmo mai un giocatore del Napoli per non rappresentare un elemento di disturbo. Stiamo parlando della nostra squadra, quella della nostra città, e non mi permetterei mai di fare qualcosa che possa alterare gli equilibri. Ho avuto modo di parlare con Venglos, il suo procuratore: lui è il capitano del Napoli, non sarò io a portarlo via. Non posso negare che è stato proposto, ma credo sia normale perché è un calciatore dal valore assoluto", sono state le sue parole.

SU ANCELOTTI... -"Ancelotti commuoverà la gente di Napoli, come fece nel giorno in cui comunicò a noi giocatori del Parma che sarebbe andato al Milan. Carlo è un allenatore eccezionale, e non sono io a scoprirlo, ma è anche un uomo fantastico. Mi ha fatto crescere, mi ha fatto passare dalla marcatura a uomo alla difesa a zona e mi ha sistemato al fianco di Thuram. All'inizio non mi faceva giocare, mi spostava a destra e a sinistra. Il Napoli? Ancelotti sa come vincere. E' un salto di qualità, senza offesa per Sarri di cui Carletto sfrutterà il lavoro", ha concluso.

tutte le notizie di