serie a

Calciomercato Napoli, intrigo Mertens: per De Laurentiis il belga non è più incedibile. La clausola…

Calciomercato Napoli, intrigo Mertens: per De Laurentiis il belga non è più incedibile. La clausola…

La clausola da 28 milioni di euro presente nel contratto di Mertens è ormai scaduta: l’attaccante belga rischia di non essere più al centro del progetto del Napoli e De Laurentiis...

Mediagol7

Si potrebbero snocciolare numeri a mai finire per descrivere la personalità intensa e le grandi doti di Dries Mertens, che col Napoli vanta ben 170 presenze e 68 reti.

Il belga poteva lasciare Napoli alla luce della clausola rescissoria da 28 milioni di euro presente nel contratto dell'attaccante classe '87. Clausola che però è ormai scaduta. Pertanto, chi vorrà provare ad accaparrarselo dovrà trattare direttamente con Aurelio De Laurentiis che non reputa più incedibile il suo calciatore.

Se lo scorso anno Mertens è riuscito a diventare uno degli uomini copertina della squadra di Maurizio Sarri, quest'anno lo straniero con la faccia da 'scugnizzo' potrebbe non essere al centro del progetto tecnico di Carlo Ancelotti.

Dunque, nonostante sia di fatto il nuovo idolo dei supporter partenopei dopo Lavezzi, Cavani e Higuain, il calciatore - che nel 2017 è stato inserito per la prima volta in carriera tra i 30 candidati al Pallone d'Oro - potrebbe trovarsi al centro di un mercato che senza ombra di dubbio lo potrebbe vedere protagonista.

Intanto, il club azzurro starebbe lavorando ininterrottamente per mettere a disposizione del nuovo allenatore l'organico al completo già per il ritiro di Dimaro che scatterà nella giornata di martedì di 10 luglio.

tutte le notizie di