notizie

Uruguay-Portogallo, Tabárez: “Non giocheremo solo contro CR7. Batterli sarebbe meraviglioso…”

SAMARA, RUSSIA - JUNE 25:  Oscar Tabarez, Head coach of Uruguay looks on  during the 2018 FIFA World Cup Russia group A match between Uruguay and Russia at Samara Arena on June 25, 2018 in Samara, Russia.  (Photo by Dean Mouhtaropoulos/Getty Images)

Óscar Tabárez, c.t. dell'Uruguay, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Portogallo, ottavo del Mondiale

Mediagol52

Grande sfida tra Uruguay e Portogallo, in programma domani alle ore 20:00.

Il c.t. della Celeste Óscar Tabárez, ha parlato così nella conferenza stampa alla vigilia del match: "Di solito cerco di non immaginare come andranno le partite. Sarebbe inutile perché la realtà è scritta dai giocatori quando l’arbitro fischia in campo. Noi abbiamo fatto il massimo per prepararci nella migliore maniera possibile, sappiamo bene che non sarà una partita semplice, ma non per questo dobbiamo perdere tempo a pensare a come andrà la gara. Battere il Portogallo sarebbe meraviglioso: non sappiamo se ci riusciremo, ma è una cosa possibile".

Poi, su CR7, una delle stelle che domani scenderà in campo: "Cristiano Ronaldo è nell’elite degli attaccanti nel mondo, ma non credo che giocheremo solo contro di lui. La partita deve essere pianificata su tutti gli avversari considerando quella che è l’importanza che ogni singolo giocatore riveste nell’espressione collettiva. Cristiano è il leader della squadra, ma non c’è solo lui. Ovviamente non lo marcherà soltanto Godin, ma faremo un lavoro di squadra volto a limitarlo. Ma lo ripeto, ad essere decisivi sono sempre tutti i giocatori. Noi non dobbiamo pensarci troppo o essere ossessionati, la cosa potrebbe deconcentrarci e in quel caso vincere diventerebbe difficile. Un dato però è certo, nel Portogallo ci saranno in campo nove giocatori che sono stati campioni d’Europa, mi sembra una cosa molto importante. Noi stiamo bene e abbiamo il desiderio di fare qualcosa di importante, ci prepariamo da molto tempo e siamo arrivati dove volevamo".

tutte le notizie di