notizie

Uruguay-Portogallo, Santos: “Non siamo dipendenti da CR7. Domani vinceremo noi…”

SARANSK, RUSSIA - JUNE 25:  Fernando Santos, Head coach of Portugal looks on during the 2018 FIFA World Cup Russia group B match between Iran and Portugal at Mordovia Arena on June 25, 2018 in Saransk, Russia.  (Photo by Hector Vivas/Getty Images)

Le dichiarazioni di Fernando Santos, c.t. del Portogallo, in vista del match di domani contro l'Uruguay, ottavo di finale del Mondiale

Mediagol52

Si accende la sfida tra Portogallo e Uruguay.

Queste le due selezioni che si affronteranno nel match di domani sera, per conquistare un posto nei quarti di finale del Mondiale. Alla vigilia dell'incontro, il c.t. della SeleçãoFernando Santos, ha chiarito durante la conferenza stampa come la sua squadra non sia dipendente dalle prestazioni di Cristiano Ronaldo: "Noi dipendiamo da tutti i nostri giocatori. Abbiamo uno dei migliori calciatori al mondo, ma potremmo dire lo stesso dell’Uruguay visto che loro hanno Suarez e Cavani. E’ la squadra che gioca, se scendesse in campo solo Cristiano Ronaldo verremmo sconfitti. Dobbiamo essere forti come gruppo. E’ difficile poter fare affidamento su un unico giocatore. Anche se segni tre goal devi avere sempre il supporto dell’intera squadra. Domani a confrontarsi saranno due compagini che hanno grandi qualità, il Portogallo sarà all'altezza della situazione".

In seguito, ha elogiato le qualità della Celeste: "Se si guarda all’Uruguay ha calciatori della Juventus, dell’Inter, del PSG, del Barcellona. Giocheremo contro un grande avversario. E’ una squadra che ha lo stesso allenatore da dodici anni, è esperta, ha qualità, conosciamo tutti i suoi giocatori, è un gruppo molto forte e con pochi punti deboli. Domani sia noi che loro faremo del nostro meglio, penso che alla fine a vincere sarà il Portogallo, ma non sarà semplice".

tutte le notizie di