notizie

Spagna-Russia, l’eroe Akinfeev: “Speravo nei calci di rigore, siamo felicissimi”

 during the 2018 FIFA World Cup Russia Round of 16 match between Spain and Russia at Luzhniki Stadium on July 1, 2018 in Moscow, Russia.

Due parate di Akinfeev sono state decisive nella lotteria dei rigori per il successo della Russia che fa fuori la Spagna

Mediagol73

Se la Russia è riuscita nell'impresa di far fuori la Spagna gran parte del merito è di Igor Akinfeev.

Il portiere del Cska Mosca ha parato ben due calci di rigore trasformando in realtà il sogno dei quarti di finale per i padroni di casa.

Akinfeev, ai microfoni di Match TV, ha raccontato tutte le emozioni per questa vittoria: "Siamo felicissimi, ma anche stanchissimi perché, come avete visto, nel corso della ripresa e nei tempi supplementari ci siamo difesi molto, cosa che ci è riuscita. Devo essere sincero, speravamo nei rigori, perché è sempre difficile giocare contro la Spagna. Ed è successo. Vogliamo ringraziare i tifosi per il loro supporto".

"Ho già detto molte volte prima del torneo che dobbiamo essere uniti e penso che l’abbiamo fatto - prosegue Akinfeev - Stiamo giocando un campionato fantastico e penso che non solo i nostri sostenitori, ma anche i tifosi degli altri paesi si siano immersi in questa atmosfera e abbiano capito che la Russia è un paese in cui i giocatori sanno giocare a calcio, vogliono giocare a calcio e che è un Paese in grado di festeggiare".