notizie

Spagna-Russia, Golovin: “Sapevamo di poterli battere, abbiamo fatto un miracolo”

Spagna-Russia, Golovin: “Sapevamo di poterli battere, abbiamo fatto un miracolo”

Le parole di Aleksandr Golovin dopo il successo della Russia ai calci di rigore contro la Spagna

Mediagol73

Protagonista sul mercato e in campo: per Aleksandr Golovin è un momento da sogno.

Il centrocampista della Russia anche oggi è stato un elemento fondamentale nel successo ai calci di rigore contro la Spagna. Uno dei tiri dagli undici metri dei russi, infatti, è stato trasformato proprio da Golovin che resta un obiettivo di mercato della Juventus, nonostante il forte interesse del Chelsea.

"È una sensazione incredibile - racconta il giocatore nel post partita ai microfoni di Match TV -  non me lo aspettavo affatto e non sapevo nemmeno come reagire. Mi sembra di vivere un sogno o una favola. I primi 10 minuti non riuscivo proprio a crederci, ma ora capisco più o meno che abbiamo fatto un miracolo".

Golovin analizza la partita: "Sapevamo che la Spagna avrebbe avuto il controllo della palla e ci siamo preparati a questo. Fin dall’inizio sapevamo anche che avremmo potuto batterli: sono bravi in attacco, ma hanno problemi in difesa. I rigori sono, ovviamente, un momento emozionante. Ma in questa situazione, la freddezza è importantissima. Devi andare, non pensare a niente, e tirare. Segnare o meno è un’altra questione, ma la cosa fondamentale è non cambiare idea e non avere paura