palermo

Russia 2018, un Palermo stellare: la top 11 dei rosanero al Mondiale…

Mediagol52

Attaccante: Edinson Cavani.

Il primo centravanti del nostro atipico tridente è El Matador, che ha 31 anni è più che pronto per prendere in mano il reparto offensivo e guidarlo verso la porta avversaria. E’ proprio a Palermo che l’attaccante uruguaiano si è presentato agli occhi del calcio internazionale come uno dei più forti realizzatori degli ultimi anni: il suo score attuale è di 237 reti, messe a segno con la maglia rosanero, quello del Napoli e quella del PSG, di cui è anche diventato il miglior marcatore di sempre raggiungendo quota 116 gol.

  • Perché l’abbiamo scelto: perché siamo certi del fatto che sarebbe titolare in qualsiasi squadra, compresi i top club europei
  • Contributo alla sua Nazionale: nonostante sia stato accompagnato da una moltitudine di giocatori fenomenali, con l’Uruguay è riuscito soltanto a conquistare la Copa America del 2011, giocata in Argentina
  • SIENA, ITALY - MAY 02:  Edinson Cavani of Palermo celebrates scoring the opening goal during the Serie A match between AC Siena and US Citta di Palermo at Stadio Artemio Franchi on May 2, 2010 in Siena, Italy.  (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)

    Attacante: Paulo Dybala

    La Joya arriva al Palermo dall’Instituto Atlético Central Córdoba nel 2012, ed esordisce con i rosanero in Serie A, durante la sfida contro la Lazio e prima di passare alla Juventus nel 2015 mette a segno 21 reti in 89 partite. Come per i bianconeri, sarà lui il nostro numero 10.

  • Perché lo abbiamo scelto: è il nostro fantasista e giocatore più giovane (classe 1993) e la sua classe sarà fondamentale per portare la rosa verso il salto di qualità definitivo.
  • Contributo alla sua Nazionale: Oggi si trova in Russia con l’Argentina, ma non ha ancora esordito nella competizione, restando in panchina per tutta la durata del match contro l’Islanda.
  •  

    Attaccante: Luca Toni.

    Non poteva essere che lui l’undicesimo uomo della nostra formazione, nonché terzo uomo ad aver vinto (ma sta volta da protagonista) il Mondiale del 2006, durante il quale mise a segno una fondamentale doppietta contro l’Ucraina, nei quarti di finale. A Palermo arrivò nel 2003 e rimase fino al 2005, lasciando il segno con il pazzesco score di 50 reti in 80 partite e portando i rosanero ad una storica qualificazione in Coppa Uefa.

  • Perché lo abbiamo scelto: perché Luca Toni è pazzo, ed è il miglior marcatore della nostra rosa (269 reti)
  • Questo dunque il nostro 3-4-3 completo:

     

     

    tutte le notizie di