palermo

Russia 2018, un Palermo stellare: la top 11 dei rosanero al Mondiale…

Mediagol52

Esterno destro: Thiago Cionek.

Anche lui presente al Mondiale in Russia con il compagno di reparto Glik, il difensore classe 1986 è passato l’anno scorso alla Spal, dopo due anni in rosanero.

  • Perché lo abbiamo scelto: pur essendo nato in Brasile, ha scelto di giocare per la Polonia perché innamorato delle sue origini, e non è possibile essere attaccati alla propria maglia più di così.
  • Contributo alla sua Nazionale: è alla sua seconda esperienza internazionale, essendo già stato convocato per gli Europei del 2016 giocati in Francia.
  • PALERMO, ITALY - JULY 30:  Thiago Cionek of Palermo in action during a friendly match between US Citta' di Palermo and Monreale at Carmelo Onorato training center on July 30, 2017 in Palermo, Italy.  (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)

    Esterno sinistro: Mark Bresciano.

    Calciatore estremamente duttile, l’australiano ha vestito la maglia della squadra siciliana per quattro anni, dal 2006 al 2010, per poi passare alla Lazio. Amatissimo dai tifosi per la dedizione che metteva in campo durante i 90 minuti, è stato definito da Ballardini: “un virtuoso della via mediana fra quantità e qualità, capace di svolgere una funzione importante per le squadre in cui gioca”.

  • Perché lo abbiamo scelto: può giocare praticamente in ogni ruolo, dalla mediana alla trequarti, risultando utilissimo in caso di un cambio modulo a partita in corso. E poi abbiamo già i brividi immaginando di poter rivedere di nuovo la sua posa statuaria assunta dopo ogni marcatura.
  • Contributo alla sua Nazionale: ha conquistato la Coppa d’Oceania nel 2004 in Australia e la Coppa d’Asia nel 2015, sempre nella terra dei canguri, ed è inoltre arrivato fino agli ottavi del Mondiale del 2006, eliminato dall'Italia.
  • Centrocampista centrale: Simone Barone

    Anche qui duttilità e tanto senso del dovere, l’ex centrocampista classe 1978 è il secondo calciatore della lista ad aver vinto il Mondiale con l’Italia nel 2006.

  • Perché lo abbiamo scelto: perché nel nostro attacco non gioca Inzaghi e vogliamo dargli l'opportunità di riscattarsi.
  • Centrocampista centrale: Oscar Hiljemark.

    Il centrocampista svedese è il secondo calciatore più giovane della nostra rosa (26 anni) ed è a lui che affidiamo il pallino del gioco e la libertà di inventare e creare in qualsiasi momento della partita. Ha esordito con il Palermo il 13 luglio 2015 nella gara contro il Genoa, che diventerà poi la sua futura squadra.

  • Perché lo abbiamo scelto: perché pensiamo che metterlo al centro di un progetto possa far esprimere tutto il suo potenziale e permettergli di mettere in mostra il suo talento
  • Contributo alla sua Nazionale: ha vinto gli Europei Under 21, indossando la fascia da capitano.
  • tutte le notizie di