palermo

Russia 2018, un Palermo stellare: la top 11 dei rosanero al Mondiale…

Mediagol52

Portiere: Marco Amelia.

Il classe 1982 è il primo dei tre presenti in questa lista che hanno preso parte alla storica spedizione del 2006 in Germania, dove gli Azzurri guidati da Marcello Lippi conquistarono sotto il cielo di Berlino la loro quarta stella. L’allora numero uno del Livorno non hai mai visto il campo a causa di uno straordinario Gianluigi Buffon che durante quelle notti si innalzò ad uno dei portieri più forti della storia, ma può comunque annoverare nel suo palmarès uno dei trofei più importanti dell’intero panorama calcistico, sicuramente quello che possiede più prestigio.

ZURICH, SWITZERLAND - FEBRUARY 06: Marco Amelia of Italy  is seen during  the International Friendly match between Italy and Portugal at the Letzigrund Stadium on February 6, 2008 in Zurich, Switzerland.  (Photo by Michael Steele/Getty Images)

 

Difensore: Kamil Glik.

Non avendo a disposizione un terzino destro, la nostra prima scelta cade sul difensore polacco classe 1988 che ha vestito la maglia rosanero nell’annata 2010/2011, senza mai però riuscire ad esordire in Serie A.

  • Perché lo abbiamo scelto: perché in campo servono grinta, cattiveria agonistica e coraggiosi abbastanza da fare interventi del genere
  • TURIN, ITALY - MARCH 03:  Kamil Glik of Torino FC tackles Diego Fabbrini of US Citta di Palermo during the Serie A match between Torino FC and US Citta di Palermo at Stadio Olimpico di Torino on March 3, 2013 in Turin, Italy.  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

  • Contributo alla sua Nazionale: Glik è attualmente il vice-capitano della Polonia e dunque miglior candidato ad essere la guida della nostra selezione.
  • Difensore: Simon Kjær.

    Approdato al Palermo nell’estate del 2008 dal Midtjylland, il difensore danese si è subito messo in mostra per la sua fisicità e la qualità nel posizionamento difensivo, guadagnando nel 2009 il premio di calciatore danese dell’anno.

  • Perché lo abbiamo scelto: di testa è fortissimo ed un pericolo costante da calcio piazzato (14 reti in carriera).
  • Contributo alla sua Nazionale: Attualmente al Siviglia, ha guidato la Danimarca nella prima vittoria del Mondiale in Russia contro il Perù
  • Difensore: Giancarlo González.

    Primo costaricano nella storia del Palermo, González arriva nel 2014 dagli americani della Columbus Crew ed esordisce il 19 ottobre di quell'anno nella gara contro il Cesena, dove firma la rete del 2-1.

  • Perché lo abbiamo scelto: lo chiamano El Pipo, e lui stesso ha dichiarato di non sapere la vera origine del suo soprannome.
  • Contributo alla sua Nazionale: ha raggiunto i quarti di finale nel Mondiale del 2014, dominando con I Ticos un girone con Italia, Uruguay e Inghilterra. Quest’anno non sono però partiti benissimo, perdendo nella sfida d'esordio contro la Serbia.
  • tutte le notizie di