notizie

Russia 2018, Inghilterra-Belgio 0-1: basta un gol di Januzaj, diavoli rossi primi nel girone

KALININGRAD, RUSSIA - JUNE 28:  Adnan Januzaj of Belgium celebrates scoring his team's opening goal during the 2018 FIFA World Cup Russia group G match between England and Belgium at Kaliningrad Stadium on June 28, 2018 in Kaliningrad, Russia.  (Photo by Dan Mullan/Getty Images)

Basta un gol di Januzaj al Belgio per piegare l'Inghilterra e vincere il girone G

Mediagol73

È il Belgio la squadra che chiude al primo posto il girone G del Mondiale di Russia 2018.

I diavoli rossi del CT Martinez vincono per 1-0 la sfida decisiva del girone contro l'Inghilterra che accede agli ottavi con il secondo posto in classifica. Alla vigilia in molti hanno parlato di una sfida tirata, a caccia della sconfitta per andare nella parte più "morbida" del tabellone, invece le due formazioni hanno disputato un bel match, giocando a viso aperto.

A decidere l'incontro è la straordinaria rete di Januzaj che con un tiro a giro batte Pickford. Meglio il Belgio nell'arco dei novanta minuti, contro una Inghilterra più con il freno a mano tirato. Adesso agli ottavi affronteranno rispettivamente Giappone e Colombia.

Nell'altra sfida del girone, la Tunisia batte per 2-1 Panama vincendo la partite delle deluse. Vittoria in rimonta con i gol di Ben Youssef e Khazri.