notizie

Russia 2018, Giappone-Senegal 2-2: show tra le sorprese del Mondiale, Honda regala il pari ai nipponici

Russia 2018, Giappone-Senegal 2-2: show tra le sorprese del Mondiale, Honda regala il pari ai nipponici

Termina con il risultato di 2-2 la sfida valida per la seconda giornata del gruppo H tra Giappone e Senegal, le due squadre continuano così ad essere in testa alla classifica del girone a pari punti

Mediagol22

Il testa a testa tra Giappone e Senegal per conquistare la vetta della classifica del gruppo H, nel match di Ekaterinburg valido per la seconda giornata, si conclude con un pari.

Al 12' un errore del portiere nipponico Kawashima, che non riesce a trattenere un tiro innocuo di Sabaly, permette a Manè di mettere in rete di rimbalzo il gol del vantaggio a favore del Senegal. Soltanto venti minuti dopo, tuttavia, Nagatomo fornisce un assist in area al compagno Inui, che firma con un destro a giro il pareggio del Giappone. Nella ripresa entrambe le compagini continuano a cercare i tre punti: i Leoni si portano nuovamente avanti all'74' grazie al terzino Wague, che prolunga di tacco un tiro di Manè, il vantaggio però stavolta dura veramente poco tanto che quattro minuti dopo è l'ex milanista Honda, appena entrato, a ristabilire la parità. Il risultato del 2-2 accontenta entrambe le compagini.

Giappone e Senegal dimostrano ancora una volta in un match a viso aperto di essere le sorprese di Russia 2018 e possono guardare agli ottavi di finale con estrema fiducia.