notizie

Russia 2018, Germania-Svezia 2-1: Kroos salva i tedeschi al 95′, il commento

SOCHI, RUSSIA - JUNE 23:  Marco Reus, Ilkay Guendogan, Mario Gomez and Jerome Boateng of Germany are seenduring the 2018 FIFA World Cup Russia group F match between Germany and Sweden at Fisht Stadium on June 23, 2018 in Sochi, Russia.  (Photo by Maddie Meyer/Getty Images)

Vittoria fondamentale della Germania contro la Svezia nonostante l'inferiorità numerica

Mediagol73

Fuori dal Mondiale per un tempo, in piena corsa in extremis: per la Germania è stata una partita al cardiopalma quella contro la Svezia.

I campioni del mondo in carica sono riusciti a vincere in rimonta per 2-1 al termine di una sfida che ha riservato non poche emozioni. Per lunghi tratti, infatti, i tedeschi hanno visto in faccia lo spettro dell'eliminazione. Il gol di Toivonen nel primo tempo complica i piani, ma solo Reus riesce a dare nuova linfa nella ripresa riequilibrando i conti.

Il pareggio, però, non basta alla Germania che sapeva di un possibile "biscotto" all'ultima giornata tra Svezia e Messico in caso di pareggio. Low deve fare i conti con la sfortuna (almeno tre palle gol nitide), ma anche con l'inferiorità numerica per l'espulsione di Boateng.

Quando l'eliminazione sembrava vicina, però, la Germania ha trovato una nuova vita mondiale con Toni Kroos. Il centrocampista del Real Madrid al 95' esce il coniglio dal cilindro insaccando direttamente da calcio di punizione. Gioia teutonica, disperazione svedese in pochi secondi.