notizie

Francia-Croazia, Dalic: “Dimostrato grande calcio e dignità, sul rigore francese…”

Croatia v Denmark: Round of 16 - 2018 FIFA World Cup Russia

Le parole del commissario tecnico croato Dalic che applaude i suoi per il secondo posto finale al Mondiale

Mediagol73

Fuori dal campo sconfitti, ma a testa alta: la Croazia chiude il suo mondiale con un secondo posto che resta nella storia.

Per i croati, infatti, è il miglior piazzamento in una Coppa del Mondo dopo il terzo posto di 20 anni. Come in quel caso ad avere la meglio è stata la Francia.

Non ha rimpianti, però, il commissario tecnico Dalic che non può che spendere solo parole d'elogio per i suoi ragazzi: "Ho detto ai miei giocatori di uscire a testa alta. Devono essere orgogliosi di quello che hanno fatto nel corso del mondiale. Il modo in cui abbiamo giocato e in cui siamo migliorati nel corso del torneo è stato fantastico. Abbiamo dimostrato grande calcio e grande dignità".

"Il rigore? Non ho mai commentato un arbitraggio - prosegue Dalic -ma permettetemi di dire che non si può concedere un rigore del genere nel corso di una finale del Mondiale. Non voglio creare polemica, è solo una mia opinione. Sono contento per il premio dato a Modric, sicuramente meritato per quanto fatto vedere. Congratulazioni ai francesi per il titolo, ma noi dobbiamo essere orgogliosi".