notizie

Curiosità: Quanti campioni esclusi dal Mondiale. Una All Stars competitiva per il titolo?

Curiosità: Quanti campioni esclusi dal Mondiale. Una All Stars competitiva per il titolo?

Sono tantissimi i campioni che saranno costretti a saltare il Mondiale in Russia per la mancata qualificazione delle proprie Nazionali

Mediagol8

Quando si gioca un Mondiale è inevitabile che qualche stella del calcio possa restare fuori dalla competizione. Mai però come in questa rassegna iridata, dove i fenomeni del calcio mondiale potrebbero formare un formidabile undici composto da esclusi eccellenti.

Partiamo dalla retroguardia, composta per 3/5 da italiani, in porta infatti abbiamo Buffon, e la coppia centrale di difesa Bonucci-Chiellini. I due terzini saranno: l'ecuadoregno Antonio Valencia del Manchester United, e l'austriaco Alaba del Bayern Monaco. Il centrocampo a 3 prevede due giocatori che hanno militato in passato nel nostro campionato e uno che invece vi milita attualmente. Si tratta di: Verratti (Psg), Vidal (Bayern), e Hamsik (Napoli). Il tridente d'attacco invece vede il gallese del Real Madrid Gareth Bale, un altro cileno, questa volta si tratta di Alexis Sanchez che milita nell'Arsenal, e la punta della nazionale del Gabon e del Borussia Dortmund Aubameyang.

Dunque in questa speciale formazione sono gli italiani a farla da padrone con 4 giocatori presenti, e di questi 11 ben 8 giocano o hanno precedentemente giocato nel nostro campionato. Tuttavia, a questi 11 si aggiungono altri esclusi eccellenti, che potrebbero costituire straordinari assi nella manica da inserire a partita in corso o da schierare da titolari virtuali: Robben, Strootman, Dzeko, De Vrij, Manolas, Pjanic e Ramsey. C'è davvero l'imbarazzo della scelta.