notizie

Colombia, Pekerman: “Ripetiamo quanto fatto quattro anni fa, siamo l’unica squadra…”

KAZAN, RUSSIA - JUNE 24:  Jose Pekerman, Head coach of Colombia looks on prior to the 2018 FIFA World Cup Russia group H match between Poland and Colombia at Kazan Arena on June 24, 2018 in Kazan, Russia.  (Photo by Alex Livesey/Getty Images)

Le parole del commissario tecnico colombiano José Pekerman alla vigilia dell'ottavo di finale contro l'Inghilterra

Mediagol73

La Colombia si prepara all'ottavo di finale contro l'Inghilterra con un solo obiettivo: ripetere quanto fatto quattro anni fa in Brasile.

Una sfida affascinante per i Cafeteros che sanno di poter giocare senza nulla da perdere come ammette il CT Josè Pekerman nella conferenza stampa della vigilia: "Siamo l'unica squadra delle 16 ad aver perso la pima partita, però siamo anche gli unici già passati da situazioni in cui eravamo obbligati a vincere. Può essere un aiuto".

Per Pekerman un dubbio su tutti a livello di formazione, quello che riguarda James Rodirgiez: "Per fortuna James non ha nessun problema grave. Ha recuperato parecchio, abbiamo ancora più di un giorno per sperare che possa essere in condizione di giocare. Se non gioca l'alternativa è Muriel, che ci può dare velocità. Ma siamo stati nei primi 10 del ranking Fifa per molto tempo: questo dimostra che siamo un team regolare, al di là del rendimento dei giocatori che voi indicate come stelle, James o Falcao. Vogliamo ripetere quello che abbiamo fatto in Brasile".