notizie

Brasile-Costa Rica, Neymar: “Il mio pianto è gioia, liberazione, grinta e voglia di vincere…”

SAINT PETERSBURG, RUSSIA - JUNE 22:  Neymar Jr of Brazil reacts during the 2018 FIFA World Cup Russia group E match between Brazil and Costa Rica at Saint Petersburg Stadium on June 22, 2018 in Saint Petersburg, Russia.  (Photo by Richard Heathcote/Getty Images)

Neymar ha spiegato perché è scoppiato in lacrime al termine della vittoria del Brasile nel match contro la Costa Rica

Mediagol52

Oggi pomeriggio, il Brasile ha battuto la Costa Rica.

La verdeoro è riuscita a conquistare i primi tre punti del suo Mondiale grazie alle reti di Coutinho e di Neymar, arrivate entrambe dopo 90 minuti di pura sofferenza. Una vera e propria liberazione per i calciatori di Tite, e soprattutto per l'attaccante del PSG, che al triplice fischio ha sfogato tutte le pressioni ricevute in questi mesi con un pianto liberatorio al centro del campo.

Poi, sul suo profilo Instagram, ha spiegato il motivo di quel gesto estremamente significativo, se si considera anche il difficile percorso di recupero che ha dovuto affrontare in seguito all'infortunio subito nel mese di febbraio: "Non tutti sanno cosa ho passato per arrivare fino a qui, in questo momento ci sono persone che parlano a vanvera e fanno i pappagalli. Tante chiacchiere e pochi fatti. Il mio pianto è di gioia, di liberazione, di grinta e voglia di vincere. Nella mia vita le cose non sono mai state facili. Il sogno continua, ma non è solo un sogno… è un obiettivo. Faccio i miei complimenti alla squadra per la partita, siete cazzuti".