notizie

Brasile-Belgio, Tite: “Loro molto forti, sarà una bella partita. Evitiamo i rigori…”

Brasile-Belgio, Tite: “Loro molto forti, sarà una bella partita. Evitiamo i rigori…”

Le parole in conferenza stampa del commissario tecnico del Brasile: "La pressione è enorme, sarà importante mantenere la calma"

Mediagol7

Il commissario tecnico del Brasile, Adenor Leonardo Bacchi, noto ai più come Tite, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Belgio, in programma domani sera alla Kazan Arena.

Le due squadre si sfideranno nel secondo quarto di finale dei Mondiali di Russia 2018. Riflettori puntati, dunque, su Neymar, Coutinho, Hazard, Mertens e Lukaku. "Neymar? A me interessa solo che continui ad esprimersi ad altissimi livelli - ha dichiarato il coach brasiliano -. Il potere creativo del Belgio è notevole, loro sono molto forti, hanno qualità e anche un grande tecnico. Vedremo una bella partita, ricca di calcio 'bonito'. Sulla fascia sinistra torna Marcelo, mentre in mezzo al posto di Casemiro squalificato giocherà Fernandinho. La pressione è enorme, la sentiamo tutti. Ma ho detto ai miei giocatori di non ascoltare, né guardare nulla. E' importante mantenere la calma. I rigori? Una partita di calcio non dovrebbe mai essere risolta con la terribile lotteria dei rigori. Non lo vedo come un risultato valido".