roma

Brasile-Belgio, Alisson: “Dato il massimo, non è bastato. Usciamo a testa alta”

Brasile-Belgio, Alisson: “Dato il massimo, non è bastato. Usciamo a testa alta”

Il Brasile esce dal Mondiale dopo la sconfitta contro il Belgio. Le parole del portiere di proprietà della Roma...

Mediagol7

Eliminazione amara per Alisson Becker ed il suo Brasile, sconfitto ieri sera dal Belgio nel secondo quarto di finale del Mondiale di Russia 2018.

A poco è servita la rete siglata da Renato Augusto per gli uomini di Adenor Leonardo Bacchi, noto ai più come Tite, che hanno subìto e pagato pesantemente l'autogol di Fernandinho prima e la rete di De Bruyne dopo.

Nonostante l'inevitabile delusione, il portiere di proprietà della Roma, in pole position per il Guanto d'Oro, al termine della gara ha voluto elogiare ed applaudire i suoi compagni ai microfoni della stampa presente a Kazan: "Torniamo a casa con la consapevolezza di aver dato tutto il nostro massimo per arrivare fino alla fine, ma poi c’è anche l’avversario che ha grandi qualità e che si è preparato molto bene - ha sottolineato -. Abbiamo cercato di pareggiare nel secondo tempo ma purtroppo non ci siamo riusciti".

"È stata una grande partita vista da fuori, peccato che il risultato sia stato negativo per noi. Usciamo però a testa alta. Siamo stati sfortunati sul primo per una deviazione su una palla difficile da calcio d’angolo - ha continuato il classe '95 -, e poi abbiamo subito un contropiede che è la forza del Belgio. Dopo siamo riusciti a venir fuori e credo che il bilancio sia stato molto più positivo di quanto dica il risultato, ma dobbiamo analizzarlo a mente fredda".

Amareggiato ma consapevole delle grandi doti della sua Nazionale, Alisson ha suonato la carica e spinto la squadra a non demordere: "Sappiamo che possiamo migliorare, ma torniamo a casa con molto orgoglio, sapendo di aver giocato con onore vestendo la maglia del Brasile. Purtroppo la squadra in alcuni momenti non ha funzionato come siamo abituati e loro ne hanno approfittato su due azioni nelle quali potevamo fare poco, ma questo fa parte del calcio", ha concluso.