Il sogno di raggiungere Javier Zanetti si infrange contro il Napoli, la doppia ammonizione ricevuta nel match contro i partenopei fissa a 149 le partite consecutive di Francesco Acerbi.
serie a
FOTO, Acerbi si ferma a 149 presenze consecutive: “Record? Punto da cui ripartire, dispiace per l’espulsione…”
Espulso contro il Napoli, il difensore biancoceleste si ferma a 13 gare dal record di Zanetti
Termina così, con un rosso per doppio giallo, l'incredibile cammino iniziato nell'ottobre 2015 e finito ieri sera al San Paolo per Acerbi, presente in tutti e 149 i match disputati con le maglie di Sassuolo e Lazio in coppa e campionato. Partite terminate fino al 90', senza nessuna sostituzione o cambio in corsa, una garanzia per il reparto difensivo dei due club. Il record di Javier Zanetti (162 gare consecutive dall'ottobre 2006 al dicembre 2009) era ad un passo, ma la squalifica nel prossimo match contro la Juventus entrerà, a suo modo, nella storia.
"Chiedo scusa per aver lasciato i miei compagni in 10 in un momento così difficile della partita. Le 149 partite consecutive giocate fino ad oggi devono essere solo il punto di partenza da cui ripartire". Queste le parole di Acerbi sui social, un modo per caricare l'ambiente dopo una sconfitta e per non perdere i propri stimoli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA