notizie

Valencia-Juventus, Prandelli avverte Allegri: “Occhio, il Mestalla è una bolgia. Il mio consiglio…”

Valencia-Juventus, Prandelli avverte Allegri: “Occhio, il Mestalla è una bolgia. Il mio consiglio…”

Le parole dell’ex tecnico del Valencia, squadra che sfiderà il prossimo 19 settembre la Juventus di Allegri

Mediagol7

Tredici giorni e sarà Valencia-Juventus, gara valida per la fase a gironi di Champions League.

Una sfida, quella in programma il prossimo 19 settembre allo stadio Mestalla, che vedrà la squadra di Massimiliano Allegri - sorteggiata nel Girone H insieme agli spagnoli, al Manchester United e allo Young Boys - affrontare gli uomini di Marcelino, reduci da una stagione certamente positiva ed in cerca di conferme. 

Chi ha detto la sua in vista del match ai microfoni del ‘Corriere di Torino’ è stato Cesare Prandelli, che ha allenato il Valencia nel 2016. 

“Partenza in salita per la Juventus? Sì, assolutamente. Il Mestalla è sempre una bolgia, uno stadio in cui i tifosi si fanno sentire. La Juventus è attesa ad una prova molto difficile, e non soltanto per questioni puramente ambientali. Penso che il Valencia, soprattutto in casa, sia l’avversario più insidioso del girone dei bianconeri, più ancora del Manchester United. La Juventus è di diritto tra le cinque grandi favorite, con Real Madrid, Liverpool, Manchester City e PSG. Certo, partendo con l’obiettivo esplicito di vincere la Champions le aspettative sono sempre più alte. I giocatori dovranno dare qualcosa in più del solito. Idem l’ambiente bianconero”, sono state le sue parole.

“L’attacco con Gameiro e Batshuayi?Attenzione anche a Rodrigo, che ai miei tempi era uno dei più criticati, come un altro ora approdato alla Juve e rientrato nel giro della sua Nazionale, ovvero Cancelo. Io lo facevo giocare sempre, nonostante le critiche. Direi che ci avevo visto bene. Joao ha qualità straordinarie e può migliorare ancora tanto, soprattutto in fase difensiva”, ha concluso l’ex commissario tecnico della Nazionale italiana.