La Juventus parte con il piede giusto.
notizie
Valencia-Juventus, Allegri: “Il Var avrebbe aiutato l’arbitro, Cristiano c’è rimasto male…”
Il tecnico dei bianconeri ha analizzato la vittoria ottenuta sul campo degli spagnoli
Nella prima sfida dell'edizione 2018/19 della Champions League, i bianconeri hanno battuto per 0 a 2 il Valencia, grazie alle due reti realizzate da Miralem Pjanic, entrambe da calcio di rigore.
Una grande vittoria anche per Massimiliano Allegri, che al termine del match è intervenuto in conferenza stampa, esprimendo tutta la sua soddisfazione per la prestazione dei suoi uomini: "L'importante era vincere e anche quando siamo rimasti in dieci abbiamo giocato bene, difendendoci e giocando a calcio finché serviva. Ora dobbiamo rituffarci sul campionato, questi sono tre punti importanti che ci permettono di affrontare il girone in maniera diversa. È stato un bel banco di prova. Finché c'è stato Cristiano a sinistra abbiamo creato occasioni favorevoli, e anche dopo quando abbiamo giocato a calcio. Poi quando abbiamo smesso di giocare a calcio perché vincevamo 2-0 ci siamo difesi bene. Quando difendi così è difficile che la Juventus possa prendere gol. Stiamo iniziando a stare meglio fisicamente, a essere più brillanti e poi in Champions c'è attenzione diversa".
Infine un commento su Cristiano Ronaldo, espulso al 29' a causa di un contatto con Murillo ed uscito in lacrime dal campo di gioco, un episodio che farà certamente discutere in questi giorni: "Il VAR sicuramente avrebbe aiutato l'arbitro in questa decisione. Al 29' del primo tempo in una partita difficile rimanere in dieci per un'espulsione che non c'era poteva complicarci le cose. I ragazzi sono stati molto bravi, la mia squadra si è difesa bene finché c'era di giocare a calcio. Cristiano c'è rimasto male, però bisogna passarci sopra e dobbiamo pensare alla prossima di campionato contro il Frosinone. Noi meglio senza CR7? È un giocatore straordinario, il migliore al mondo con una qualità e una serenità che aiuta anche gli altri. Poi senza Ronaldo siamo tornati a difendere come si doveva difendere".
© RIPRODUZIONE RISERVATA