serie c

Serie C, inizia male l’avventura della Juventus: contro l’Alessandria finisce…

ROME, ITALY - MAY 09:  Juventus fans celebrate during the TIM Cup Final between Juventus and AC Milan at Stadio Olimpico on May 9, 2018 in Rome, Italy.  (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Sconfitta per la Juventus B al debutto nel campionato di serie C: l'Alessandria sconfigge i bianconeri con il punteggio di 2-1

Mediagol8

Inizia nel peggiore dei modi l'avventura della Juventus B nel calcio professionistico.

La formazione Under 23 dei bianconeri, allenata da Mauro Zironelli, è uscita sconfitta dal match contro l'Alessandria, valido per la prima giornata del girone A del campionato di serie C. Debutto sottotono per la formazione bianconera, composta per la maggior parte da giocatori provenienti proprio dal settore giovanile della Vecchia Signora, ma che nulla ha potuto contro la squadra allenata dal palermitano Gaetano D'Agostino, capace di imbrigliare nel migliore dei modi i giovani juventini e di realizzare le due reti che hanno consentito la vittoria in trasferta dei "grigi".

Per l'Alessandria il gol del vantaggio è arrivato dopo sedici minuti e ha portato la firma di Sartore, abile nel battere il portiere juventino Del Favero con un tap-in dopo una sua corta respinta. Il raddoppio alessandrino porta la firma di De Luca - elemento proveniente dal settore giovanile del Torino - che allo scoccare dell'ora di gioco ha realizzato un calcio di rigore, fischiato dall'arbitro Sozza dopo un contatto in area juventina tra Kastanos e lo stesso Sartore. Inutile e tardivo, ma in un certo senso storico, il gol della bandiera della Juventus B - il primo in serie C - firmato da Zappa (entrato dalla panchina al 63'), che a cinque minuti dal triplice fischio vede sbagliare un calcio di rigore al compagno di squadra Pereira ma è il più lesto a intervenire sulla respinta corta del portiere avversario Cucchietti.