Non si sono fatte attendere le reazioni di alcuni ex calciatori della Juventus e non, a seguito dell'eliminazione dei bianconeri dalla Champions League giunta dopo il discusso rigore assegnato al Real Madrid al 97'.
juventus
Real Madrid-Juventus, le reazioni social. Da Vieri a Chilavert: “La mafia del calcio…”
Social infuocati e tweet al veleno nel post di Real Madrid-Juventus. Le parole di Vieri, Batistuta, Lineker e l'accusa di Chilavert...
"Ha ragione Buffon... un rigore così non si può dare. Rigori così ce ne sono 40mila in una partita, il rigore si dà solo quando c'è al 100%. Nonostante tutto, la Juventus ha fatto una grandissima partita. Dispiace, perché è una squadra italiana. Ora forza Roma!", ha detto Cristian Vieri attraverso le Instagram Stories.
Dichiarazioni seguite dal tweet dell'ex portiere paraguaiano Josè Luis Chilavert, che senza peli sulla lingua ha commentato: "La mafia del calcio lascia fuori la Juventus".
Ma non solo; anche l'ex attaccante della Fiorentina, Gabriel Omar Batistuta, si è unito al coro di proteste nei confronti della decisione dell'arbitro Oliver: "Non posso fare i complimenti a nessuno, il mio sentimento è di rabbia. Se oggi avessi difeso i colori bianconeri, sarei stato ferito dal punto di vista professionale e nello spirito sportivo", sono state le sue parole.
A dire la sua anche l'ex attaccante inglese Gary Lineker che, attraverso una metafora, ha espresso tutta la sua disapprovazione sull'espulsione ai danni di Gianluigi Buffon: "Espellere Buffon così è come sparare a Bambi...".
© RIPRODUZIONE RISERVATA