La vittoria della Juventus sul campo del Manchester United ha qualificato virtualmente i bianconeri agli ottavi di Champions League.
notizie
Manchester Utd-Juventus, Tacconi: “Questo è l’anno dei bianconeri, hanno la giusta mentalità. E se lo dice Mourinho…”
Le parole dell'ex estremo difensore bianconero in merito alla confortante vittoria ottenuta dagli uomini di Allegri sul campo dei Red Devils
La sfida dell'Old Trafford è stata commentata da diversi addetti ai lavori tra i quali spicca il nome anche di Stefano Tacconi. L'ex estremo difensore della Juventus, ai microfoni della redazione di RMC Sport, ha analizzato l'importante successo ottenuto dalla compagine guidata da Massimiliano Allegri. Con questi ulteriori tre punti i bianconeri hanno raggiunto quota 9 in classifica, a + 5 proprio sui Red Devils e addirittura a +7 dal Valencia che al momento occupa la terza posizione del gruppo. Il ritorno di Cristiano Ronaldo in quel di Manchester ha portato fortuna ai suoi che hanno dominato la gara per gran parte del tempo, subendo le offensive dei padrini di casa soltanto nei minuti finali del match. La Juventus è considerata da tutti una seria candidata alla vittoria finale della Champions, come afferma lo stesso Tacconi nel corso dell'intervista rilasciata in giornata.
"Finalmente la Juve ha imboccato la strada giusta anche in Europa, è cambiata la mentalità. La Juve gioca a calcio con tranquillità, non perdono troppe palle e alla prima occasione fanno gol. Se lo ha detto anche Mourinho vuol dire che c’è davvero qualcosa di diverso. La Juventus poi quest’anno è brava e fortunata: vuol dire che è il suo anno".
© RIPRODUZIONE RISERVATA