notizie

Libero assolve Allegri: “La panchina fa bene a Dybala, bravo il tecnico a gestire la Joya”

Libero assolve Allegri: “La panchina fa bene a Dybala, bravo il tecnico a gestire la Joya”

L'analisi di 'Libero' dopo il match andato in scena ieri sera all'Allianz Stadium: riflettori puntati sulla prestazione del numero 10 bianconero

Mediagol7

"La panchina fa bene a Dybala". Titolo così l'edizione odierna di 'Libero'.

Riflettori puntati, dunque, sulla prestazione offerta da Paulo Dybala, in occasione del match di Coppa Italia giocato ieri sera all'Allianz Stadium: nel corso della sfida contro il Genoa di Davide Ballardini, l'attaccante originario di Laguna Larga ha siglato la rete del vantaggio e, nel secondo tempo, ha innescato il raddoppio di Higuain, gol che ha chiuso i giochi. Mediagol.it vi propone un estratto dell'approfondimento pubblicato oggi dal noto quotidiano generalista.

"Giungono dall'Allianz Stadium tre notizie. La prima è che la Juve, pur nella versione rimaneggiata, disputa un ottimo ottavo di finale di Coppa Italia [...]. La seconda notizia è che sta tornando, la Juve, a vincere le partite senza subire gol, grazie al 4-3-3 con cui restituisce importanza alla qualità tecnica dei suoi giocatori, la cui somma è sempre superiore a quella dei rivali - si legge -. La terza notizia è la qualità di questi giocatori, quella trovata di Bernardeschi (la sua miglior partita) e quella ritrovata di Dybala, che all'imbrunire del primo tempo firma il vantaggio bianconero con un gol da artista, il modo migliore per riconciliarsi con se stesso e con la squadra, che per due volte in campionato aveva fatto a meno di lui dall'inizio. Bisogna dare a Dybala quel che è di Dybala, e ad Allegri quel che è di Allegri. Quasi per mettere Dybala a suo agio, di fronte ad un Genoa zeppo di riserve, il tecnico bianconero azzarda l'attacco leggero in stile-Napoli, con Douglas Costa e Bernardeschi. [...] Il gol della Joya, il 15° stagionale in 25 partite, che interrompe un digiuno lungo un mese è la migliore notizia possibile per la Juve, che ritrova il suo fuoriclasse, e per Allegri, verso il quale Dybala non ha avuto alcun accenno polemico".

tutte le notizie di