serie a

Juventus, Tacchinardi: “La sconfitta contro il Manchester Utd mi fa pensare a un’altra gara. Ricordo che Lippi…”

Juventus, Tacchinardi: “La sconfitta contro il Manchester Utd mi fa pensare a un’altra gara. Ricordo che Lippi…”

Le parole dell'ex centrocampista bianconero in merito alla sconfitta subita in Champions League dalla compagine guidata da Max Allegri

Mediagol34

La Juventus è prona a rialzare la testa dopo la sconfitta subita in Champions League contro il Manchester United.

Sul momento vissuto dagli uomini di Massimiliano Allegri si è espresso Alessio Tacchinardi che, attraverso le colonne di 'Tuttosport',  ha analizzato la sconfitta rimediata dalla sua ex squadra nel match di Champions League contro il Manchester United. L’attuale commentatore e opinionista televisivo ha voluto ricordare una gara di simile importanza, giocata proprio ai tempi in cui vestiva la maglia della Vecchia Signora: "La gara dei bianconeri contro il Manchester United mi ha trasmesso le stesse sensazioni di una nostra partita del passato contro l’Inter. Uscimmo dal campo sconfitti, ma ancora più convinti della nostra forza. Tanto che Lippi, al rientro negli spogliatoi, ci disse: 'Oggi ho capito che vinceremo lo scudetto'. Alla fine lo abbiamo conquistato per davvero".

L'ex centrocampista si è altresì espresso in merito al futuro della compagine guidata da Max Allegri: "Sono ottimista anche per la Champions della Juventus: l’altra sera sono tornato a casa con la sensazione di una squadra ancora più forte di quello che immaginassi. Non dimenticate che contro il Manchester United tra infortunati e acciaccati mancavano o hanno giocato a mezzo servizio giocatori del calibro di Douglas Costa, Bernardeschi, Emre Can, Mandzukic, Cancelo, Matuidi. Non vedo il bicchiere mezzo pieno, ma praticamente pieno del tutto. Ho visto una squadra fortissima, con un Cristiano Ronaldo impressionante che innalza il livello di tutti i compagni. Quando CR7 si accende, è davvero straordinario. Dal vivo, rispetto alla televisione, fa ancora più effetto. E non mi riferisco soltanto al gol spettacolare".