serie a

Juventus, Matuidi: “La Serie A è tornata competitiva. Champions? Il livello è alto, speriamo di arrivare in fondo”

Juventus, Matuidi: “La Serie A è tornata competitiva. Champions? Il livello è alto, speriamo di arrivare in fondo”

Il centrocampista transalpino della compagine di Allegri ha analizzato la stagione in corso

Mediagol77

La Juventus, dominatrice assoluta della Serie A, si proietta alla sfida di Supercoppa Italiana contro il Milan del prossimo 16 gennaio.

Una prima parte di stagione esaltante quella vissuta dai bianconeri di Massimiliano Allegri come confermato dal centrocampista francese, Blaise Matuidi, che nel corso del Globe Soccer svoltosi a Dubai ha rilasciato le seguenti dichiarazioni.

"Ci sono sempre gare difficili per noi, ma oggi abbiamo un campionato competitivo con giocatori forti che ci permettono di fare la differenza. Negli ultimi cinque anni la Juve ha fatto due finali di Champions, la Roma è arrivata in semifinale. La Serie A ha avuto un momento di difficoltà, ma già da qualche anno a questa parte è tornato a essere competitivo e sono sicuro che presto un’italiana vincerà la Champions. Io spero già quest’anno. Non penso ci siano campionati migliori di altri, ognuno ha le sue caratteristiche. In Inghilterra il livello è molto alto, quello italiano è forse più tattico anche se ci sono grandi giocatori. La Champions League è una competizione importante, con grandi squadre, il livello tecnico è molto alto. Ma anche per il campionato bisogna lavorare tanto a livello fisico e tattico. Ci sono sempre gare difficili per noi, ma oggi abbiamo un campionato competitivo con giocatori forti che ci permettono di fare la differenza. Il Mondiale? La vita cambia anche se io mi sento lo stesso e ho ancora obiettivi importanti da raggiungere. Nel Mondiale la differenza l’ha fatta un gruppo molto forte, che era come una famiglia. Il nostro talento individuale è stato messo al servizio della squadra".