Roberto Donadoni, ex tecnico del Bologna e della Nazionale, in un'intervista a La Stampa ha parlato della Serie A soffermandosi in particolar modo sulla dominatrice degli ultimi 7 anni, la Juventus.
serie a
Donadoni: “La Juventus in Champions se la gioca con tutte. CR7 ancora a secco di gol non mi meraviglia…”
Le dichiarazioni del tecnico sulla Juventus e il campionato di Serie A
Per l'allenatore, attualmente senza panchina, non si può ancora parlare di fuga da parte dei bianconeri: "Presto per dirlo, certo è la squadra da battere: la più attrezzata a livello tecnico e caratteriale". Tre gare su tre senza realizzazioni per Cristiano Ronaldo, ma Donadoni non si stupisce: "Non mi meraviglia. È normale che campioni conclamati e acclamati, appena arrivati in A, ricevano più attenzione: non trovano il gol, è vero, ma creano spazi e opportunità per compagni, il limite personale diventa un vantaggio per la squadra. C’è una tendenza alla superficialità che mi deprime, ma alla quale non mi rassegnerò mai".
Molti addetti ai lavori parlano della Juve come la prima squadra favorita per la conquista della Champions League, su questo argomento il tecnico si esprime così: "Favorita no, ma se la gioca alla pari con tutte".
© RIPRODUZIONE RISERVATA