serie a

Calciomercato Juventus, obiettivi Chiesa e Tonali: i gioielli italiani nel futuro bianconero…

Calciomercato Juventus, obiettivi Chiesa e Tonali: i gioielli italiani nel futuro bianconero…

Il club bianconero punta Chiesa e Tonali per costruire la nuova Juventus: ma la concorrenza da battere per accaparrarsi i due gioielli italiani è fortissima

Mediagol40

La Juventus vuole tornare a puntare sui giovani talenti italiani.

Dopo l'exploit di Federico Bernardeschi, la dirigenza bianconera starebbe lavorando per acquistare altri talenti azzurri da inserire in rosa: secondo Tuttosport, infatti, la Vecchia Signora sarebbe pronta a sferrare l'attacco per portare a Torino, già in estate, Federico Chiesa e Sandro Tonali.

Strappare alla Fiorentina l'attaccante classe '97 - che rappresenta il punto di forza della Nazionale di Roberto Mancini e il sogno di tutte le big italiane -, non sarà facile. Fortissima, infatti, è la concorrenza di Inter e Napoli, che da anni seguono con attenzione il baby talento. La valutazione del club viola, inoltre, si aggira intorno ai 60 milioni di euro.

Pronta l'accelerata anche per il giovanissimo centrocampista del Brescia, da molti considerato il nuovo Andrea Pirlo. I bianconeri, vogliono rompere gli indugi per superare la concorrenza del Napoli e del Milan, che vorrebbe affidare proprio al diciottenne di Lodi la regia rossonera dei prossimi anni. Il club di Massimo Cellino, che in estate ha rifiutato 10 milioni di euro proposti da Roma e Inter, adesso, chiede una cifra che si aggira intorno ai 20 milioni di euro, ma che potrebbe anche aumentare in base alle prestazioni del classe 2000.

La concorrenza da battere per accaparrarsi il cartellino dei due gioielli italiani, dunque, non è da sottovalutare, ma la Juventus sembra non aver alcuna intenzione di mollare la presa. Pertanto, seguiranno aggiornamenti.

tutte le notizie di