notizie

Suazo: “Una volta risi in faccia a Ibrahimovic. Vi dico con quali giocatori ho ancora un legame…”

Suazo: “Una volta risi in faccia a Ibrahimovic. Vi dico con quali giocatori ho ancora un legame…”

Intervista all'ex giocatore dell'Inter che ha raccontato un particolare e divertente scambio di battute che ebbe con lo svedese

Mediagol8

Vi ricordate di David Suazo? L'attaccante honduregno in Italia ha vestito le maglie di: Cagliari, Inter, Genoa e Catania. E' ricordato soprattutto per la sua velocità sia con il pallone tra i piedi, che senza.

In un'intervista concessa a 'Diario Lider' ha raccontato un aneddoto di quando vestì la maglia nerazzurra. L'episodio in questione riguarda Zlatan Ibrahimovic, suo compagno di squadra proprio ai tempi dell'Inter. L'honduregno ha raccontato un curioso siparietto che lo vide protagonista proprio con lo svedese, che sosteneva di poterlo battere in velocità. La risposta di Suazo fu molto coraggiosa, considerando chi si trovasse di fronte: "‘Sarai più alto, più forte, ma più rapido certamente no" gli disse ridendogli in faccia.

Racconta poi di come abbia mantenuto i contatti con alcuni ex compagni, tra cui: Materazzi, Toldo, Maicon, Cordoba, Dacourt e Javier Zanetti. Poi sugli avversari.... "L'avversario che ho ammirato di più è Nesta. Quello che mi ispirato, Ronaldo 'Il fenomeno'. Gli allenatori più importanti sono stati Sonetti e Chelato, ma quello che mi ha insegnato più cose è Elvio Salvori".