serie a

Lazio-Inter, Gresko: “Tifo per i nerazzurri, quel maledetto 5 maggio 2002…”

Lazio-Inter, Gresko: “Tifo per i nerazzurri, quel maledetto 5 maggio 2002…”

Vratislav Gresko ricorda quella partita che costò lo scudetto all'Inter e parla anche della sfida di domani sera, decisiva per un posto in Champions League

Mediagol73

Lazio-Inter torna ad essere una sfida decisiva e nella mente di tutti torna la partita del 5 maggio 2002 che costò lo scudetto ai nerazzurri.

In tanti addossarono la colpa di quella sconfitta per 4-2 a Vratislav Gresko, colpevole di aver azzardato un retropassaggio che lanciò Poborsky verso il gol del momentaneo pari. "Bisogna prendersi le proprie responsabilità - racconta Gresko alla Gazzetta dello Sport - Mi prendo le mie, ma erano altri quelli che quel giorno dovevano essere decisivi. Sul retropassaggio pensavo che Toldo uscisse, ne abbiamo riparlato con Francesco. La verità è che davvero nel calcio si vince e si perde tutti insieme".

Archiviato il passato, Gresko parla della sfida di domani sera, decisiva per un posto in Champions League: "Tifo Inter e penso che giocare fuori possa essere un vantaggio. Servirà una grande prestazione, oltre a un po’ di fortuna. Skriniar? Ha talento ed è un grande lavoratore, con enormi margini di crescita. Viene da un’ottima stagione, ma sono sicuro che le migliori devono ancora arrivare".