Spalletti e l'Inter si separeranno a fine stagione.
serie a
Inter, Spalletti al capolinea: Suning, extra-budget per convincere Conte
La proprietà del club nerazzurro avrebbe chiesto aiuto agli sponsor per riuscire ad ingaggiare l'ex commissario tecnico della nazionale italiana
I deludenti risultati ottenuti dal club nerazzurro in questo campionato avrebbero spinto la società a vagliare le alternative in vista del prossimo anno. L'attuale amministratore delegato Beppe Marotta starebbe spingendo per portare a Milano Antonio Conte. La distanza tra domanda e offerta è ancora ampia, ma secondo quanto riportato da Tuttosport e Il Corriere dello Sport, la proprietà cinese avrebbe chiesto e ottenuto un extra-budget dagli sponsor per riuscire a convincere l'ex commissario tecnico dell'Italia ad accettare l'offerta dell'Inter.
Se l'affare con Conte non dovesse concretizzarsi sono già pronte anche le alternative a Spalletti, il quale dovrebbe lasciare l'Inter anche in caso di qualificazione in Champions League. Il nome più caldo è sempre quello di José Mourinho, gradito ai tifosi e a Marco Tronchetti Provera. Pista complicata, invece, quella che porta a Massimiliano Allegri. L'attuale allenatore della Juventus, ad oggi, sembra intenzionato a proseguire il suo percorso alla guida della squadra bianconera.
© RIPRODUZIONE RISERVATA