serie a

Inter, Skriniar: “Riprendiamoci i punti lasciati per strada. Sono in forma, non vedo l’ora di affrontare Messi e CR7”

Inter, Skriniar: “Riprendiamoci i punti lasciati per strada. Sono in forma, non vedo l’ora di affrontare Messi e CR7”

Le dichiarazioni del difensore nerazzurro: "Vogliamo ancora essere nelle migliori competizioni, vedremo come andrà"

Mediagol40

Milan Skriniar, inserito nella top 11 più preziosa della Serie A, è pronto a riprendersi la sua Inter. 

Il difensore slovacco, rientrato alla grande dopo l’infortunio di inizio stagione - rimediato nei minuti finali del test amichevole contro il Bayern - ha già contribuito alla vittoria contro il Bologna con una prestazione positiva.

Direttamente dal ritiro della sua nazionale, il 22enne, reduce dall'Europeo Under 21 con la Slovacchia, si è raccontato tra obiettivi stagionali e aspettative ai microfoni della stampa locale: "Mi sento bene ora, l’infortunio che ho avuto è ormai alle spalle e sono pronto per giocare. Col Bologna è stato tutto ottimo, la partita e il risultato. Volevamo la vittoria, quindi posso solo valutare positivamente quella gara. C’era delusione nel gruppo perché volevamo iniziare la stagione un po’ meglio, ora dobbiamo riprenderci i punti che abbiamo lasciato per strada. Avevamo un obiettivo nella passata stagione, volevamo arrivare nelle prime quattro e tornare in Champions League. Vogliamo ancora essere nelle migliori competizioni, vedremo come andrà. Ovviamente, l’obiettivo è superare la fase a gironi".

Sul girone di Champions: "E’ un gruppo interessante, ma ce n’è uno ancora meglio, quello di Hamsik. Eravamo nella quarta fascia, non potevamo scegliere gli avversari. Saranno belle partite, non vedo l’ora di giocare. Sappiamo che il Barcellona è la grande favorita. Anche il Tottenham è una squadra forte. Sono in questa competizione da tre anni, sono sempre lo stesso gruppo, non hanno venduto o comprato vedremo. Avremo loro dopo la prima partita in casa, che potrebbe essere meno vantaggioso per noi, ma se riuscissimo a fare bene al Meazza potrebbe essere un buon trampolino per le gare successive. Messi? Ho già giocato contro di lui, anche quando ero alla Sampdoria. Era una gara amichevole, sarà tutta un’altra cosa. Sfide contro Ronaldo e Messi? Non vedo l’ora e spero di essere in queste partite. Credo che sarò in grande forma". 

Chiosa finale sull'arrivo di CR7 in Italia: "Ha aiutato tutto il calcio italiano e il campionato sarà guardato ancora da più persone. Slovacchi in A? Hancko e Mraz hanno raggiunto il campionato italiano, è una cosa bella. Mi aspetto che ne arrivino tanti altri".