notizie

Inter, Moratti in tackle su Spalletti: “Chiede rinforzi? Pensi a lavorare, è pagato per questo…”

Inter, Moratti in tackle su Spalletti: “Chiede rinforzi? Pensi a lavorare, è pagato per questo…”

Le parole dell'ex presidente dell'Inter, Massimo Moratti: "Spalletti ha comunque a disposizione una squadra forte con elementi validi, deve anche trovare il modo di rimettere le cose a posto..."

Mediagol7

"Spalletti vuole rinforzi? Sì, ma poi l'allenatore deve lavorare con quello che ha e trovare delle soluzioni. D'altronde è pagato per quello...".

Parola di Massimo Moratti. L'ex presidente dell'Inter, intervenuto ai microfoni di Calciomercato.com, ha detto la sua sul momento della squadra allenata da Luciano Spalletti, reduce da quattro pareggi consecutivi e ora quarta in classifica. "Non sta a me cercare di individuare il problema, negli anni è accaduto più volte, ma le modalità non sempre sono state le stesse. Con Stramaccioni ad esempio c’erano stati i tanti infortuni e il tecnico era molto giovane, mentre in effetti tra la squadra di Mancini e quella di Spalletti ci sono delle similitudini - ha dichiarato Moratti -, arrivati a Natale si smette di vincere, come fosse un fioretto. Problemi di spogliatoio? Non so se sia così semplice, probabilmente sì. Succede che a un certo punto smettano di giocare, perdono la continuità, ma non deve accadere. Icardi capitano può dare fastidio a qualcuno? Non vedo il perché, è orgoglioso di ricoprire questo ruolo con la maglia dell’Inter e poi a conti fatti è colui che ha fatto di più per questa squadra: Icardi fa i gol".

MERCATO -"Se Pastore potrebbe servire? Io non so quanto potrebbe cambiare le cose, in questo momento più che un nuovo acquisto, vorrei vedere una reazione da parti di chi è qui. La squadra è forte, i giocatori ci sono, ma devono riprendere a giocare. A volte sembra un problema di condizione fisica, ma è anche una questione di personalità, i passaggi fatti a due metri non servono a niente, bissona trovare il coraggio di osare la giocata. Forse Spalletti si aspettava qualcosa in più? Spalletti ha comunque a disposizione una squadra forte con elementi validi, deve anche trovare il modo di rimettere le cose a posto, lo pagano per questo. Skriniar e Cancelo? Credo che Skriniar abbia impressionato veramente tutti mentre Cancelo, che inizialmente aveva giocato meno, sta venendo fuori bene. Ha grande velocità e tecnica", ha concluso.